Venuti a conoscenza dello stato di necessita dei 25 profughi ospitati presso la Comunità “Il Gabbiano” di Piona – Colico, il gruppo consiliare “Partito Democratico – Territorio Comune x Sala Comacina” ha deciso di partecipare alla raccolta di indumenti da donare alla suddetta Comunità.
I responsabili de “Il Gabbiano”, hanno interpellato i comuni del Lario, tra cui anche il quello di Sala Comacina, che però non ha strutture idonee ad ospitare profughi, facendo sapere che i profughi erano vestiti solo con una tuta di carta.
Per tre settimane circa, abbiamo raccolto abiti per persone di sesso maschile e femminile scartati e/o non più utilizzati che abbiamo dato alla Comunità “Il Gabbiano”.
Come Gruppo Consiliare, riteniamo che un aiuto a queste persone che hanno lasciato la loro terra, per sfuggire alla guerra ed alle miserie dell’umanità, pur trattandosi di un gesto semplice, costituisce una sincera
stretta di mano, un aiuto fraterno verso questi nostri fratelli, privati di tutto nella speranza di un futuro migliore.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di aiutarci in quest'opera di aiuto sociale, ed un ringraziamento particolare va alla Comunità “Il Gabbiano”, prima ad interessarsi della questione ed ad attivare la raccolta di indumenti.

Donato Rizzo,
Capogruppo del
Gruppo consiliare PD Territorio Comune x Sala Comacina

 

0
0
0
s2sdefault

altri post che potrebbero interessarti

  • Opera Education 2019/2020 Un progetto che giunge alla ventiquattresima edizione con Rigoletto di Giuseppe Verdi declinato per le varie fasce di età

    Un progetto sempre più internazionale come dimostrano numeri e tournées. Tante le novità di quest’anno, in un approccio sempre più interattivo:un gioco – app per Opera domani e un’altra app per scegliere il finale di Opera crime;education può essere integrata ancora di più nelle stagioni teatrali sia nelle varie declinazioni per le fasce d’età, sia con il progetto Orchestra in gioco.“Opera Education è un ramo produttivo importante, nelle attività del Teatro Sociale di Como AsLiCo, è un progetto nazionale e un brand riconosciuto a livello internazionale, leader nel settore della didattica musicale; proprio grazie alle co-produzioni con diverse istituzioni europee (per Rigoletto l’allestimento è realizzato in collaborazione con il Festival di Bregenz) il progetto viene richiesto in tournée,
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta