guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

EmailStampaEsporta ICS

Scatti Migranti +lab

Evento

Titolo:
Scatti Migranti +lab
Quando:
Ven, 18. Maggio 2018, 19:00 h - Ven, 25. Maggio 2018
Dove:
Xanadù Circolo ARCI - Como, Como
Categoria:
Iniziativa

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni a Scatti migranti+Lab, l'iniziativa di formazione alla fotografia, organizzata da Aifo, ecoinformazioni e Settimanale della diocesi di como, condivisa da Caritas diocesana, Centro socio pastorale card. Ferrari, Como senza frontiere, Csv Insubria, Opera don Guanella, per offrire alla città un’occasione di approfondimento teorico, visivo e laboratoriale sulle Immagini della migrazione per la dignità dei migranti.

Venerdì 18 maggio 2018 alle 19, allo Spazio gloria di via Varesina 72 a Como, aperitivo e presentazione di Marcello Carrozzo e degli organizzatori del percorso di formazione alla fotografia per la dignità dei migranti. Il corso si svolgerà al centro card. Ferrari con l’intervento di Gin Angri, Andrea Butti, Claudio Fontana, Mattia
Vacca per ragionare sul rapporto tra diritto di raccontare e dignità dei soggetti ritratti.

Le lezioni presenteranno il lavoro svolto dai fotografi, daranno indicazioni su cosa fotografare, come fotografare, cosa non fotografare nei reportage su situazioni di fragilità sociale e di violazione dei diritti umani e prepareranno il lavoro sul campo che si svolgerà da giugno a settembre. Alle lezioni parteciperanno anche giornalisti per affrontare anche il tema dell’integrazione tra immagini e testo.

Una selezione delle immagini prodotte sarà pubblicata su ecoinformazioni e su Il settimanale della diocesi di Como. Sarà allestita una mostra degli Scatti migranti raccolti.
Per iscriversi si può partecipare all’incontro introduttivo del 18 maggio alle 19 allo Spazio Gloria, scrivere a [email protected]com o telefonare al Settimanale della diocesi di Como 031.263533. Per l’iscrizione è richiesto un contributo simbolico di 10 euro.


Sede

Location:
Xanadù Circolo ARCI
Via:
Varesina 72
CAP:
22100
Citta`:
Como
Provincia:
Como
Nazione:
Italy
Mappa:
Mappa