guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

EmailStampaEsporta ICS

PROGETTO SALUTE (Lecco)

Evento

Titolo:
PROGETTO SALUTE (Lecco)
Quando:
Mer, 24. Gennaio 2018, 20:00 h
Categoria:
Incontro
Creato da:
baffa

Descrizione

Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio via Amendola angolo via Previati, 23900 Lecco

 

Questa iniziativa nasce nell’ottica di portare a conoscenza del maggior numero di persone possibile le corrette informazioni riguardo l’alimentazione e un corretto stile di vita, volte a mettere in atto la vera Prevenzione Primaria.

Dopo il successo della conferenza con il Dottor Alberto Fiorito tenutasi il 12 dicembre 2017 a Mantello presso l'Agriturismo La Fiorida, il percorso "Progetto Salute" approda a Lecco.

Come sempre il relatore saprà rendere semplici e interessanti concetti importanti e a volte di non facile comprensione. Durante la serata, in programma il prossimo 24 gennaio 2018 a Lecco, presso la Sala Conferenze della Banca Popolare di Sondrio, ci sarà un'introduzione su quanto i concetti di salute e prevenzione delle malattie siano legati allo stile di vita. Il discorso poi diventerà più pratico e offrirà delle soluzioni utili che vanno dal dove procurarci il cibo a come prepararlo, senza escludere l’idea che ci possa dare qualche buon consiglio per delle ricette gustose e sane nello stesso tempo.

Questa conferenza costituisce il primo livello di un percorso personalizzato che si svilupperà nel tempo anche grazie a visite specifiche, che saranno a disposizione per chi lo volesse, in cui dopo una valutazione dello stile di vita personale ed un controllo della condizione fisica generale sarà fornito un prospetto alimentare, ed eventualmente anche terapeutico, che dovrà essere affrontato per un certo periodo di tempo, fino a un ulteriore controllo.

Durante questo percorso lo Staff del professionista seguirà gli interessati attraverso incontri dedicati di rieducazione alimentare e cucina naturale. Oltre a questo verranno forniti materiale e strumenti di accompagnamento per condurre per mano e quotidianamente i partecipanti al programma.




Dottor Alberto Fiorito

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università̀ di Pisa, ha lavorato nel settore della medicina subacquea ed iperbarica e, in seguito, si e specializzato in medicina psicosomatica, studiando anche con uno dei padri, il professor Luigi Oreste Speciani. Esperto in medicine integrate e nutrizione, è direttore scientifico del Master di I livello in Nutraceutica e Educazione Alimentare delle Università di San Marino e Chieti ed anche professore a Contratto presso l’Università di Padova. Sulla base del concetto fondamentale che mira a utilizzare le energie del paziente per indirizzarlo verso la guarigione, ha approfondito le sue conoscenze sull’alimentazione e sul legame tra questa e lo stato di salute. Sta costruendo alleanze con i principali gruppi ed associazioni del settore scolastico con l’obiettivo di raggiungere i giovani con programmi di formazione e informazione per far loro comprendere l’importanza dello stile di vita e per la reale prevenzione delle patologie. Ha scritto diversi libri sui principi dell'alimentazione corretta e della relazione che c'e tra lo stile di vita e la nostra salute, tra cui “Progetto Salute” edito da La Mandragora e “Mangia bene cresci bene” edito da Gribaudo.

Lo Staff:

Francesca Galli, Operatore Olistico a indirizzo nutrizionale (referente per il corso di Alimentazione e Cucina Naturale)

Specializzata presso la scuola di cucina e alimentazione naturale La Sana Gola di Milano; diplomata come Cuoco di Cucina Naturale nel 2011, come Guida nella Terapia Alimentare nel 2015 e come Operatore Olistico a Indirizzo Nutrizionale nel 2016. Da alcuni anni organizza corsi individuali e di gruppo per adulti e bambini, incontri formativi e consulenze individuali per insegnare a prendersi cura di sé stessi e a scegliere uno stile alimentare e uno stile di vita responsabili e consapevoli. Propone percorsi di crescita e consapevolezza alimentare per ritrovare l’equilibrio e l’armonia con la natura, le stagioni, il clima e il luogo in cui si vive. In queste occasioni parla di ingredienti, di stili di cottura, di energia del cibo e dell’effetto che il cibo ha sul corpo. Vengono introdotte le informazioni di base della cucina e dell’alimentazione naturale per poter affrontare piccoli cambiamenti in modo da ritrovare una condizione di benessere globale, sia fisico che mentale.

Marianna Sancassani, Fondatrice e rappresentante del Movimento #enjoyforever (referente per l'integrazione)




Per informazioni più dettagliate:

Marianna Sancassani

cell: 339.3992199

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

https://www.facebook.com/events/2143007162379734/