7° FIM, ora “Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale” (Milano)

Titolo:
7° FIM, ora “Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale” (Milano)
Quando:
Gio, 16. Maggio 2019 - Ven, 17. Maggio 2019
Categoria:
Fiera

Descrizione

In arrivo il 7° FIM, ora “Salone della Formazione
e dell’Innovazione Musicale
 


Milano Piazza Città di Lombardia
16 / 17 Maggio 2019

 

Sono iniziati i lavori per il FIM 2019. Giunto ormai alla 7° edizione, il nuovo FIM è diventato il “Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale”, e si svolgerà dal 16 al 17 Maggio 2019 in Piazza Città di Lombardia a Milano

...................................................................................

Formazione Musicale 

Di fondamentale importanza per il futuro della musica e delle nuove generazioni, la formazione garantisce lo sviluppo di un mercato oggi ancora in difficoltà. La declinazione “Educational” ha rappresentato il fiore all'occhiello dell'edizione precedente del FIM, che, oltre ad aver coinvolto istituzioni pubbliche importanti come il Conservatorio G.Verdi, il Politecnico e l'Università Statale di Milano, ha accolto oltre 1.600 ragazzi, impegnati in vari laboratori organizzati da artisti e docenti del calibro di Franco MussidaDavide "Cesareo" CivaschiChristian Meyer e Mario Guarini, oltre a seminari, clinic e laboratori organizzati da strutture didattiche e aziende come Conservatorio di BolognaCPM Music InstituteAccademia del SuonoMondomusicaIED di MilanoLizardSpotlightRolandNative Instruments e numerose altre.

...................................................................................

Innovazione Musicale 


Argomento chiave dell'edizione 2019 del FIM, l'innovazione si intreccia con la formazione musicale per creare nuove prospettive e nuove forme di produzione/fruizione per i futuri appassionati di musica. Anche per questa ragione, il FIM di quest’anno sarà dedicato a Leonardo da Vinci, di cui ricorre il cinquecentenario della sua morte, in un viaggio che parte dal Rinascimento e vola verso la nostra epoca digitale.
 


...................................................................................

Un'anticipazione del nuovo
“FIM - Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale” si potrà avere il prossimo 24 Novembre 2018 
all'interno della Milano Music Week


Sarà l'occasione per presentare i prestigiosi partner della prossima edizione del FIM. Tra le adesioni già confermate, quelle del Conservatorio G.Verdi di Milano, del LIM - Laboratorio di Informatica Musicale dell'Università Statale di Milano, del Politecnico di Milano Dipartimento di ElettronicaInformazione e Bioingegneria, e del Politecnico di Milano Dipartimento di Fisica.
 

  

facciamo una scelta etica per ovvii motivi!

si possono segnalare eventi alla redazione , ricordiamo che pranzi o cene che non contengono almeno un menu vegano non verranno pubblicizzati. Per ovvii motivi, impatto ambientale, surriscaldamento globale, inquinamento, salute e costi pubblici connessi, antispecismo, pace e chi più ne ha più ne metta. Invitiamo tutti quindi ad approfondire queste questioni, per prendere coscienza di quali strade possiamo intraprendere per salvare il "mondo".

 


altri post che potrebbero interessarti

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta