guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 
EmailStampaEsporta ICS

Racconti e storie lungo il sottile filo della “trasformazione” nell’estate 2018 di Villa Bernasconi

Evento

Titolo:
Racconti e storie lungo il sottile filo della “trasformazione” nell’estate 2018 di Villa Bernasconi
Quando:
Gio, 21. Giugno 2018 - Ven, 31. Agosto 2018
Dove:
Villa Bernasconi - Cernobbio, Como
Categoria:
Iniziativa

Descrizione

Racconti e storie lungo il sottile filo della “trasformazione” nell’estate 2018 di Villa Bernasconi

 

Il programma di tutte le iniziative dei prossimi mesi nella storica dimora di Cernobbio: mostre, performance, musica dove lo stile liberty incontra la modernità

 

Trasformazione. È questa la parola chiave dei racconti e delle storie che Villa Bernasconi vuole narrare a tutti i suoi visitatori nel corso degli eventi estivi il cui calendario si svela proprio oggi, 21 giugno, primo giorno della “bella stagione”. Una proposta originale di performance, mostre e appuntamenti in cui il linguaggio estetico trasmesso da Villa Bernasconi rimanda a nuove reinterpretazioni dello stile liberty in chiave moderna. Appunto “trasformazioni”.

La date da segnare in rosso sul calendario, in continuo aggiornamento (per essere sempre informati ricordiamo il sito web di Villa Bernasconi: www.villabernasconi.eu), sono le seguenti:

21 giugno - 31 agosto - La villa fiorita, la villa della seta - mostra fotografica a cura di Gigliola Foschi in collaborazione con gli allievi del Corso Superiore Professionale dell’Istituto Italiano di Fotografia di Milano che, ispirati dai racconti di Villa Bernasconi, hanno realizzato immagini sfruttando le infinite possibilità creative del Photoshop e del collage per farsi guidare più dall’immaginazione che non dallo sguardo, fino a creare immagini-narrazioni dove la villa fiorita diviene ancora più fiorita e genera, ad esempio, nuovi fiori e farfalle.

24 giugno - 1 luglio - Cattedrali, opere di Roberto Gavinelli, interprete di un Neo Realismo in cui l’opera nasce dall’incrocio di giochi linguistici e scambi logici. Mostra a cura di Dawn Steve Cain

24 giugno, ore 10 e 11.30 - WunderKammer, concerto Beethoven.Cam. Le grandi sinfonie per piccolo organico: le Pastorali ma non solo. Sin dalla loro composizione le Sinfonie di Beethoven hanno rappresentato qualcosa di eccezionale; probabilmente nessun repertorio orchestrale ha influito tanto sulla storia della musica. La monumentalità di queste composizioni ha modificato per sempre le prospettive del genere sinfonico, e tutti i compositori di sinfonie dopo Beethoven non hanno potuto fare a meno di confrontarsi con lui, di sentire il peso della sua figura e della sua opera. Possibilità di acquistare il biglietto con posto a sedere ma anche, rispettivamente, con colazione o aperitivo; oppure di visitare Villa Bernasconi accompagnati dalle arie musicali. Per acquisto dei biglietti: www.villabernasconi.eu

1 luglio, ore 10 -18 - Mandala di sabbia dedicato alla pace nel mondo. Performance a cura di monaci tibetani che costruiranno e dissolveranno un Mandala di sabbia dedicato alla pace nel mondo.

5 luglio, ore 21 - WunderKammer, concerto Wundertrio. Musiche di Beethoven, Schumann, Tansman e Poulenc. Possibilità di acquistare il biglietto con posto a sedere o di prenotare una cuffia wireless ed ascoltare l’esibizione visitando la villa. Per acquisto dei biglietti www.villabernasconi.eu.

20 luglio - La voce del legno dispositivi audio innovativi progettati e realizzati da Nadir Bertolasi e Isaia Piazzoli con il supporto di Effebi Arredamenti Cantù

Non vanno poi dimenticate altre novità che interessano Villa Bernasconi a partire da questi mesi. Innanzitutto La voce delle Tessiture Bernasconi, un’installazione video permanente di Antiorario Video; e gli appuntamenti con lo yoga in giardino.

 

Anche nei prossimi mesi proseguiranno le collaborazioni speciali di Villa Bernasconi. Fino al 31 agosto con #SKYWELL; fino al 23 giugno con gli incontri con l’autore di #PAROLARIO; il 23 giugno e il 7 luglio i workshop dedicati al progetto dell’Orto Condiviso con #RETe.LI; il 1° luglio la Biciclettata luminosa di #PASSEGGIATECREATIVE; il 23 luglio, in occasione della gara di Triathlon a Cernobbio, la raccolta fondi con il Triathlon Team Como #0TRI1; ed infine venerdì 31 agosto il

#CAPODANNO ESTIVO.

 

Orari dal lunedì al venerdì 14-18 | sabato, domenica 10-18

Biglietti 8 e intero - 5 e ridotto | gratis under 14 e over 75

Programma completo di tutti gli eventi e le proposte di Villa Bernasconi (in continuo aggiornamento) sul sito www.villabernasconi.eu.


Sede

Location:
Villa Bernasconi
Via:
Via Regina n. 7
CAP:
22010
Citta`:
Cernobbio
Provincia:
Como
Nazione:
Italy
Mappa:
Mappa