guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

Spi Cgil - Preoccupazione per la casa del sole di Bregnano. Si convochi un in incontro

Lo Spi Cgil provinciale, insieme alla Lega Spi di Lomazzo, esprime forte preoccupazione per la situazione che si è verificata alla casa di riposo "Casa del Sole" di Bregnano.
La Rsa  ha rappresentato e rappresenta tutt’ora un punto di eccellenza nella cura e assistenza delle persone anziane. In questi ultimi anni (anticipando le ultime delibere della Regione) ha sempre lavorato in stretto rapporto con il territorio, organizzando diverse iniziative utili all’intera comunità.
Salvare questa realtà è doveroso. Lo è per salvaguardare la buona occupazione e la professionalità, lo è come risposta ai ricoverati e alle proprie famiglie, che solo lì riescono a trovare riscontri ai propri bisogni.
Il sindacato chiede la convocazione di un incontro in quanto, essendo non un luogo di produzione di beni manufatturieri bensì luogo di cura alla persona, è necessario sapere in tempi rapidi quali risposte dare alle tante

Leggi tutto: Spi Cgil - Preoccupazione per la casa del sole di Bregnano. Si convochi un in incontro

VASCHE DI LAMINAZIONE NEI BOSCHI E NELLE CAMPAGNE DI LOMAZZO E BREGNANO

Dopo lo scempio della quasi totale distruzione del bosco della moronera (grande polmone verde della bassa comasca nel territorio tra lomazzo e turate) per la costruzione della pedemontana
 
Ora
 
Si vuole distruggere ancora costruendo vasche di laminazione nei boschi e nelle campagne di lomazzo e bregnano per una "eventuale" (eventualita' rara)  esondazione del torrente lura.
 tutto per lo scellerato abuso, negli anni,  del territorio autorizzando nelle citta' a valle di lomazzo la costruzione di edifici accanto al letto del torrente lura e per evitare allagamenti in occasione dell'expo 2015.

Leggi tutto: VASCHE DI LAMINAZIONE NEI BOSCHI E NELLE CAMPAGNE DI LOMAZZO E BREGNANO