guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

Ad ottobre la Rassegna sulle mafie, organizzata dal Circolo Ambiente in collaborazione con le Biblioteche di Arosio, Inverigo e Lurago

"Tre colpi alla 'ndrangheta", una Rassegna contro le mafie
Tre incontri per affrontare il tema delle mafie in Italia, ma anche in Brianza

AROSIO - INVERIGO - LURAGO (CO) – "Tre colpi alla 'ndrangheta" è il titolo della Rassegna contro le mafie, organizzata per ottobre dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" in collaborazione con le Biblioteche comunali di Arosio, Inverigo e Lurago d'Erba.
Proiezione di un film, presentazione di un libro e l'incontro con una protagonista della lotta alle mafie, questo il contenuto della Rassegna, il cui sottotitolo è esplicativo: "Tre incontri per capire come le mafie colpiscono le comunità e i territori".
Si parte il 6 ottobre, martedì, con la proiezione del film “La terra dei Santi”, presso l'Auditorium di Arosio, con la presenza del regista Fernando Muraca e della scrittrice Angela Iantosca. Il film narra le vicende umane di due donne, un giudice e la madre di due ragazzi che hanno rapporti con la 'ndrangheta.
Il secondo appuntamento è per martedì 13 ottobre, dedicato alla presentazione del libro "La Regola, giorno per giorno la 'ndrangheta in Lombardia", presso la Biblioteca di Inverigo, con la presenza dell'autore Giampiero Rossi, giornalista del Corriere della Sera. Il libro tratta della presenza della 'ndrangheta nella nostra Regione.

Leggi tutto: Ad ottobre la Rassegna sulle mafie, organizzata dal Circolo Ambiente in collaborazione con le...