guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

L’ Ecole de Couture Les Enfants d’Ornella funziona ormai a pieno ritmo.

Vi riportiamo il resoconto di Alessia Albanetti, la nostra responsabile del progetto, che segue in loco gli sviluppi della scuola.
“La programmazione dell’Ecole de Couture Les Enfants d’Ornella continua e inizia a prendere una forma più definita. Le allieve hanno cominciato a produrre le prime creazioni, come camicie e sacche di tessuto.
La differenza di età tra le ragazze è un fattore che incide sia sul comportamento che sul rendimento delle allieve, ma il gruppo resta sempre compatto e si notano momenti di mutuo-aiuto.
I due insegnanti Niang e Diouf conducono il loro programma in sinergia e nel rispetto degli orari fissati nel calendario. Il rapporto tra gli insegnanti e la direttrice del Centro Madame Margot Diallo è di ottima qualità e molto organizzato.
Per aumentare la trasparenza e la chiarezza amministrativa, nella prima settimana di gennaio sono state messe a punto delle documentazioni per monitorare schematicamente il processo di andamento dell’Ecole de Couture.
Questa documentazione potrà rivelarsi utile anche in vista di un prossimo ciclo di allieve.
In data 17 gennaio è stata effettuata la prima visita di manutenzione delle macchine da cucito per riparare piccoli problemi tecnici.
Il gruppo di 14 allieve segue con interesse e senza numerose assenze, sia i corsi specifici sartoriali che i corsi di francese.
A seguito di una questionario di apprezzamento svolto da parte delle allieve, vi è stata la richiesta di aggiungere il venerdì come parte del calendario scolastico, in cui sarà previsto lo svolgimento di attività fisica.
Questo, oltre a tenere allenate le ragazze, facilitandole nell’utilizzo delle macchine a pedale,contribuisce ad aumentare la compattezza del gruppo allieve, maturando inoltre costanza e concentrazione.


Prima della fine del mese di febbraio è prevista una riunione d’equipe per mettere tutti i soggetti amministrativi al corrente della situazione attuale del programma scolastico e per condividere opinioni riguardo ai prossimi traguardi da raggiungere e per iniziare a progettare un’idea per il futuro della scuola.

Kelle Sur Mer

17/02/2015

Alessia Albanetti

Grazie a tutti voi che ci avete permesso di realizzare tutto questo e che continuate a sostenerci.

www.ibambinidiornella.it

0
0
0
s2sdefault