guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

Ecole de Couture con I Bambini di Ornella

L’Ecole de couture Les Enfants d’Ornella è ufficialmente aperta ed ha cominciato i corsi lunedì 17 novembre 2014.

In data 15 novembre negli spazi del Centro G.Quadroni si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della scuola di sartoria. Alla cerimonia erano presenti tutti i membri dell’Associazione Les Enfants d’Ornella, i membri dell’Associazione partner Sunugal, le allieve iscritte accompagnate dai rispettivi genitori, i portavoce dei villaggi del Comune di Yene, alcuni rappresentantidell’Association JeunesTailleurs de la Commune de Yene, alcuni membri dell’Associazione La casa di Ibrahima.

Dopo l’apertura della cerimonia con i saluti di benvenuto del vice-direttore dell’Associazione Les Enfants d’Ornella Pierre Ndiaye, il progetto è stato ampiamente illustrato a tutti i presenti dal Presidente ModyDiop e dal responsabile amministrativo BubacarDiedhiou dell’AssociazioneSunugal, dal Presidente dell’Associazione Les Enfants d’Ornella Severino Proserpio e dalla responsabile del progetto Alessia Albanetti. La cerimonia si

è conclusa con una sfilata organizzata dalle allieve della scuola di sartoria di Sunugal a Guediawaye e dalla responsabile del marchio GIsGis, Stefania Gesualdo. Le due Associazioni partner hanno ritenuto utile organizzare una sfilata con i vestiti confezionati dalle allieve di Sunugal al fine di motivare le famiglie e di mostrare i frutti concreti della formazione professionale.

Il primo appuntamento con le allieve è stato fissato in data 17 novembre, primo giorno ufficiale di scuola.

A ciascuna allieva iscritta, al momento 12, è stata consegnata le trousse completa di tutto il materiale necessario per iniziare la formazione professionale e un grembiule.

I due formatori Niange e Diouf, forniti dall’Associazione Sunugal, rispetteranno l’orario settimanale messo a punto durante le diverse riunioni tenutesi tra le due Associazione partner, tenendo conto anche del budget disposto dal progetto. Il corso prevede l’impegno delle allieve 4 mattine a settimana (9-13) e due rientri pomeridiani, per permettere di completare la programmazione annuale stilata dai due formatori. Ciascun insegnante mangia al Centro e 1 volta a settimana alloggia presso Severino.

www.ibambinidiornella.it

0
0
0
s2sdefault