guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

ASPEm torna in Africa, al via un progetto di formazione in Guinea

A Gouecké, zona orientale della Guinea, è stato realizzato il centro medico-chirurgico Saint Abraham che offre   servizi  di consultazione ambulatoriali, degenza ospedaliera, maternità, urgenze e media chirurgia. ASPEm si occuperà di coordinare la formazione del personale,

 

 

 

9 gennaio 2014, Cantù  - ASPEm ritorna ufficialmente in Africa. Dopo l’esperienza in Burundi, conclusa nell’ormai lontano 1997, l’associazione rimette piede sul continente con una missione di formazione, che si svolgerà a fine gennaio. Il progetto è partito un anno fa dopo alcuni contatti avuti con la Caritas italiana. Quest’ultima ha infatti creato, nel 2008, un centro medico a Gouecké, in Guinea. Insieme all’associazione «L’avete fatto a me», ha garantito la costruzione dell’edificio, l’avviamento del servizio e l'appoggio alla diocesi locale, che è proprietaria dell’istituto. Negli ultimi tre anni ha poi organizzato delle missioni di formazione con personale italiano esperto. Ora la Caritas ha concluso il suo compito e ha proposto di passare il testimone ad ASPEm che ha accettato di buon grado l’impegno.

 
0
0
0
s2sdefault