guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

#CambiamoAgricoltura: come aderire alla campagna

Carissimi, i prossimi giorni saranno determinanti per il futuro dell’agricoltura europea. La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sul futuro della Politica Agricola Comune (Pac) per decidere se e come modificarla. In gioco ci sono il cibo, la salute delle persone, l’ambiente, le piante, gli animali. Oggi l’Europa sostiene un’agricoltura malata: dimentica il bene di tutti, favorisce un ristretto numero di grandi aziende agricole, utilizza troppi pesticidi e minaccia la nostra salute, l’ambiente, le piante, gli animali.  Noi chiediamo un’agricoltura: giusta per gli agricoltori e le comunità rurali; rispettosa dell’ambiente, dell’acqua, dell’aria, del suolo, del paesaggio, della vita di piante e animali; sana per il nostro cibo e il benessere di tutti; responsabile per proteggere il futuro del pianeta, del clima e di un’agricoltura veramente sostenibile a livello globale. Dunque serve un cambiamento radicale della Pac, che oggi noi possiamo determinare.

C’è tempo fino al 2 maggio per aderire alla nostra Campagna “Cambiamo agricoltura” e partecipare alla Consultazione pubblica.

Ecco come fare:

  1. Aderite alla Campagna. Visitate il sito cambiamoagricoltura.it/come-aderire/ e unitevi alla Campagna. Assieme alle principali associazioni ambientaliste e dell’agricoltura biologica, italiane ed europee, potrete avere voce in capitolo nel percorso di revisione della Pac della Commissione europea.
  1. Partecipate alla Consultazione pubblica della Commissione europea. Visitate il sito cambiamoagricoltura.it/come-aderire/ dove trovate tutte le informazioni utili. Per agevolarvi, abbiamo preparato delle possibili risposte che se ritenete potete utilizzare (www.cambiamoagricoltura.it/risposte-pac/ )

La partecipazione e la adesione delle vostre associazioni sono fondamentali. Per cambiare la Pac è essenziale che il maggior numero di persone e associazioni dica alla Commissione Europea che il sistema agricolo dell’Ue va cambiato e che la Pac va riformata.

Mi scuso con gli avesse già ricevuto questo appello e avesse già aderito o declinato.

Con questo appello chiediamo l'adesione come associazioni/organizzazioni, ma alla campagna si può aderire anche come singoli cittadini

http://www.wwf.it/cambiamoagricoltura.cfm?utm_source=home&utm_medium=focus&utm_campaign=cambiamoagricoltura

Abbiamo tempo fino al 2 maggio. Vi attendiamo su www.cambiamoagricoltura.it/come-aderire .

Contiamo su di voi. GRAZIE

Dott. Franco Ferroni

Responsabile Agricoltura

Specialista Senior Area Biodiversità

WWF Italia