guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

Como / Edilizia Pubblica svenduta ai privati / Prc – Potere al Popolo:«Si tratta dell'ennesima dimostrazione del disinteresse della Giunta verso il bene comune. Si rafforzi il controllo pubblico in materia di emergenza abitativa e diritto alla casa

Dichiarazione di Stefano Rognoni e Fabrizio Baggi in merito alla proposa dell'assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Bella di assegnare mediante bando la gestione degli immobili di proprietà comunale sfitti. «Il comune di Como si è finalmente accorto che esiste un problema di emergenza abitativa, con oltre 200 case comunali vuote – hanno dichiarato Stefano Rognoni (Prc Como – Potere al Popolo) e Fabrizio Baggi (Prc Lombardia – Potere al Popolo) - Noi lo denunciamo da tempo e durante la campagna elettorale dell'ultima tornata amministrativa avevamo suggerito di finanziare piccoli interventi, tali da rendere fruibili le case, adeguando la tassazione per penalizzare chi mantiene la seconda casa sfitta per ragioni non economiche.
Il comune invece pensa di risolvere il problema dismettendo il patrimonio pubblico e affidandolo con bando ai privati. Si tratta dell'ennesima dimostrazione del disinteresse della giunta per il bene comune.

Noi ribadiamo -  hanno concluso Rognoni e Baggi -  la necessità di rafforzare il controllo pubblico in una tematica tanto delicata come l'edilizia pubblica ed il diritto alla casa».
Como 16/03/2018

___________________________________________________
Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
Federazione Provinciale di Como
__

Via Alfonso Lissi n°8 - 22100 Como
Tel/Fax : 031-507950
@: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.rifondazionecomo.blogspot.it
FaceBook : Prc Federazione Provinciale di Como
Twitter : @prccomo

0
0
0
s2sdefault