guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

Attacco xenofobo – PD Como - Fanetti, Lissi, Guarisco: “solidarietà alla rete delle associazioni a sostegno dei migranti”

“L’atto che si è compiuto l’altra sera a danno di Como Senza Frontiere, che ricordiamo essere una rete che unisce decine di associazioni a sostegno dei migranti, è aberrante e indegno di una società civile. Continuare a permettere che avvengano questi episodi porterà a una deriva xenofoba che sarà sempre più difficile da gestire e contenere. La storia insegna”, sono trancianti Stefano Fanetti, Patrizia Lissi e Gabriele Guarisco, su quanto accaduto nel Chiostrino di Santa Eufemia a opera di un gruppo che si fa chiamare Veneto fronte Skinheads e che non è nuovo a provocazioni di questo genere, anche nel comasco. “E purtroppo questi individui si sentono legittimati ad agire così perché una consistente parte politica, non solo riferita all’estrema destra, incita al disprezzo e al razzismo quotidianamente – continuano i tre consiglieri –. Consigliamo, invece, a chi amministra oggi la nostra città, ma anche ai livelli di governo regionali, di cercare una via di uscita per una gestione vera della situazione migranti.

È l’unica soluzione. Noi siamo pronti a collaborare”.