guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

Migranti: incontro "Fuori Campo" - tutti presenti, ma le amminstrazioni latitano

IL 18 giugno 2018 nel foyer del Teatro Sociale a Como si è tenuta, a cura dell’Associazione Como Accoglie, la presentazione del Rapporto di Medici Senza Frontiere "Fuori Campo", una mappa di migranti e rifugiati esclusi dal sistema dell’accoglienza, frutto di un lungo lavoro di monitoraggio sui tanti insediamenti informali di migranti presenti nel nostro paese. 
Giuseppe De Mola, di Msn (curatore del rapporto), Nello Scavo (giornalista dell’Avvenire e corrispondente internazionale), don Giusto Della Valle (parroco di Rebbio), Beppe Menafra (Porta Aperta) e Valeria Gabaglio (Osservatorio giuridico per i diritti dei migranti)  hanno offerto ai numerosi presenti spunti preziosi, informazioni e  testimonianze  sulla situazione sia internazionale che  locale, con riferimento anche al nostro territorio.
Sono intervenuti inoltre Alba Bonetti vicepresidente di Amnesty International Italia e Marco Gabaglio, medico comasco, che ha prestato servizio volontario sull’Aquarius nei primi mesi di quest’anno.
A fronte di tanto interesse manifestato dai presenti con numerosi interventi dobbiamo però rilevare la totale assenza dei rappresentanti delle istituzioni che non hanno ritenuto di prestare attenzione a una tematica così rilevante anche per la nostra città.
Siamo inoltre dispiaciuti per l’assenza degli organi di informazione locale, con l’eccezione  di Ecoinformazioni che ha dato copertura all’evento e diffuso  tutti gli interventi.
Un vero peccato aver privato il più vasto pubblico dei lettori e degli utenti del web e della televisione di un’occasione di approfondimento.

0
0
0
s2sdefault