guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

"The Big Draw" al giardino di Villa Bernasconi domenica 24 settembre

Festival del disegno mondiale promosso in Italia da Fabriano.
Dalle ore 15.00 laboratorio creativo per bambini curato da Fata Morgana.
Domenica 24 settembre con Sotto il Segno del Liberty: di che fiore sei? Una villa alla moda, una villa fiorita riprendono i laboratori didattici presso Villa Bernasconi di Cernobbio. Questo primo appuntamento è riservato ai bambini dall’età di sei anni e si svolgerà nel giardino di Villa Bernasconi, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la vicina biblioteca comunale di Cernobbio.
Il laboratorio creativo, curato dalle "animattrici" del Gruppo Fata Morgana e promosso dal Comune di Cernobbio in collaborazione con il Museo della Seta di Como e la Coop. Mondovisione di Cantù, è gratuito con iscrizione obbligatoria su Eventbrite al seguente indirizzo web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-big-draw-villa-bernasconi-una-villa-alla-moda-una-villa-fiorita-37269698672



Con il linguaggio “senza frontiere” del disegno il laboratorio vuole coinvolgere i partecipanti seguendo la filosofia di The Big Draw ovvero, utilizzando la bellissima Carta Fabriano, potranno creare opere uniche ed originali con le quali sarà allestita una vera e propria mostra ispirata dalle decorazioni floreali della bellissima villa liberty.
"The Big Draw” è un ente di beneficenza, nato in Inghilterra, che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Momento culminante di questa attività è un grande festival di disegno che prevede migliaia di iniziative, per lo più gratuite, che coinvolgono persone di tutte le età insieme a musei, artisti, spazi pubblici e privati. Le Cartiere Fabriano sostengono il Festival del disegno promuovendo The Big Draw in Italia (maggiori info al link: http://bit.ly/2uImDfI).
Questa iniziativa rientra nel progetto "Sotto il Segno del Liberty 2.0" finanziato dal bando Avviso Unico Cultura 2017 di Regione Lombardia nell'ambito di "Liberty Tutti".
#TheBigDraw #TheBigDrawFabriano #TheBigDrawIsAllAround #libertytutti