guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

30 gennaio: sciopero lavoratori magazzino appalto Mondo Convenienza di Montano Lucino

La FILT CGIL COMO  comunica la revoca dello sciopero proclamato per lunedì 30 gennaio. Tale revoca è dovuta al raggiunto accordo con xpo e la coop subentrante che ha sostanzialmente accettato le richieste dei lavoratori e della FILT CGIL.

comunicato precedente:

I lavoratori operanti da anni presso il magazzino di Mondo Convenienza, dipendenti di una cooperativa in subappalto alla società XPO, hanno , tramite la Filt Cgil, dichiarato sciopero a oltranza dalle  6 di lunedì 30. La protesta è stato indetta a seguito del mancato accordo sul cambio di appalto.
XPO , che ha l'appalto del magazzino di Mondo Convenienza, ha comunicato alle Ooganizzazioni sindacali il cambio di appalto a partire da febbraio. La cooperativa subentrante , con l'avvallo di XPO, ha comunicato che non intende applicare ai lavoratori gli accordi sull'inquadramento professionale raggiunti.
Ancora una volta si usano i cambi di appalto per ridurre il salario e i diritti dei lavoratori. Già lo scorso anno fa se ne fece uno  senza informare i sindacati e contravvenendo al contratto nazionale applicando ai lavoratori condizioni peggiorative  rispetto alle precedenti. Ora, i lavoratori ,con il pieno sostegno della Filt Cgil di Como, ritengono che debba cessare questa continua riduzione dei diritti e del salario.
Lo sciopero avrà quindi l'obiettivo di garantire ai lavoratori il rispetto del Ccnl , la garanzia dell'occupazione , il mantenimento dell'anzianità aziendale, la piena tutela dell'art.18.

Per maggiori informazioni: Marco Fontana, segretario provinciale Filt Cgil Como

CINESI SI, CINESI NO … LA TERRA DEI CACHI

N.B.Premetto che quanto detto sotto non è frutto di pregiudizio ma piuttosto il tentativo di porre la questione diversamente e, perché no, provocare a fin di bene. 

Di Sabina Barca
Chiamali come vuoi, Mega store, Market o grande distribuzione ma resta il fatto che ora è grande e mega tutto quello che apre il cinese.
Tra Montano Lucino, Villa Guardia, Vertemate con Minoprio Appiano Gentile e oltre è tangibile il presidio made in Cina.

Music For A Friend

ciao AltraComo,
gentilmente ti chiedo di pubblicare nel sito di AltraComo l'evento organizzato dalla mia associazione di volontariato Punto di Partenza.
L'evento concerto si terrà sabato 12/01/13 ore 21:00 nel teatro Smeraldo di Montano Lucino Via S. Giorgio, 18.
L'iniziativa è nata a sostegno di un ragazzo (quasi cinquantenne) single (vive da solo da sempre) invalido, di Casate (Amico d'inanzia) in grave difficoltà economica e con uno sfratto da parte dell'Aler.
Al momento molti soggetti si stanno adoperando per salvargli l'alloggio, appunto, dell'Aler in cui abita da 44 anni.
Tutti sono invitati a partecipare. Più siamo e meglio è.
Il concerto è eseguito da 3 gruppi di artisti comaschi, nastri nascenti che suoneranno gratuitamente.
L'ingresso è libero. Si accettano offerte  che contribuiranno alla soluzione del caso.

Leggi tutto: Music For A Friend