guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

LA SCOMPARSA DEL PARTIGIANO GAETANO LILLIA

Gaetano

Il partigiano Gaetano Lillia

 

Oggi, 18 settembre, è scomparso il partigiano comasco Gaetano Lillia. Gaetano, nome di battaglia Giorgio, ha fatto parte della 52a Brigata Garibaldi, che operava sui monti di Dongo, in Alto Lario.

Figura notissima anche per il suo personale carisma e la sua simpatia, è stato un esempio di impegno e coraggio nella difesa dei valori antifascisti, fondamenta della nostra Repubblica.

Il comitato Provinciale dell' Anpi di Como esprime sentito cordoglio e vicinanza di tutto il direttivo a Danilo, Francesca e a tutta la famiglia Lllia.

Raccolta firme promossa da Associazione Museo della Resistenza Comasca-Dongo

Egregio Sig. Mauro Robba
                     Sindaco di DONGO (CO)
PETIZIONE  PUBBLICA
premesso che:                                                                                                                 *Dongo  è passato alla storia perchè sul suo lungolago il pomeriggio del 27 aprile 1945 è stato arrestato dai Partigiani della 52° Brigata Garibaldi L.Clerici il dittatore Benito Mussolini che viaggiava travestito con un cappotto tedesco su un autocarro dell'esercito nazista in fuga;
*nel 1992 il Comune di Dongo approvò lo Statuto del Museo della Resistenza Comasca con la premessa che era “volontà dei Comuni di Dongo e Como e dell'Amministrazione Provinciale di Como istituire un Museo della Resistenza Comasca”;

Leggi tutto: Raccolta firme promossa da Associazione Museo della Resistenza Comasca-Dongo