guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

sciopero ad oltranza delle lavoratrici e dei lavoratori di OSRA Industries S.r.l.

Le lavoratrici ed i lavoratori di OSRA Industries S.r.l. di Castelmarte (CO), che occupa 18 dipendenti, sono in sciopero ad oltranza dal 1 luglio scorso a causa del mancato pagamento delle 6 (sei) mensilità di Gennaio - Febbraio - Marzo - Aprile - Maggio – Giugno 2015. L'azienda  inoltre continua a non rispettare i versamenti degli acconti sugli stipendi dei numerosi piani di rientro presentati dalla scrivente organizzazione sindacale unitamente alle lavoratrici ed ai lavoratori, in ultimo  quello che  prevedeva il saldo delle 13° mensilità, il pagamento della mensilità di Gennaio,e dal mese successivo il pagamento del mese corrente ed il 50% di uno arretrato.

Il 14 luglio, con quattordici giorni pesantissimi di sciopero alle spalle, si è tenuto un incontro sindacale, dove l'azienda ci informava dell'avvenuto saldo della 13° mensilità e dell'impossibilità di far fronte agli altri pagamenti.

Situazione molto difficile aggravata dalla procedura di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria della durata di dodici mesi con pagamento anticipato dall'azienda,  siglata il 25/09/2014 con attivazione dal 6/10; anche in questa occasione OSRA non ha effettuato i versamenti di conseguenza la domanda di CIGS è stata integrata con un accordo sindacale di pagamento

Leggi tutto: sciopero ad oltranza delle lavoratrici e dei lavoratori di OSRA Industries S.r.l.